Florence Tattoo Convention 2016, qualche foto!

Solo dieci giorni fa noi di Relaxo Studio eravamo alla Florence Tattoo Convention 2016. È stata un’esperienza fantastica: belle persone, grandi artisti e band incredibili!

Di seguito un piccolo omaggio a quei dieci giorni irripetibili. Grazie a Francesca Nardoni per le bellissime foto.

Continua la lettura di Florence Tattoo Convention 2016, qualche foto!

I cinghiali fanno groove: intervista ai God Of The Basement

Chitarroni stoner, campionamenti etnici, blues rovente e tanto, tanto groove: i God Of The Basement, band emergente fiorentina, si sono subito distinti per un sound tanto potente quanto inusuale. Con un nome e un logo che sono tutto un programma, God Of The Basement è un progetto che, possiamo dirlo, è nato e cresciuto tra le mura di Relaxo Studio. Ecco qui un’intervista con Enrico, uno dei fondatori del gruppo.

Continua la lettura di I cinghiali fanno groove: intervista ai God Of The Basement

Switch LiveNet, network per la musica live a Firenze

Limiti di decibel, vicinati dal sonno leggero, impianti che usava lo zio per il karaoke nel ’52, pubblico di tabagisti colti da astinenza proprio ad inizio concerto e infine quello che “Oh, ma il diggei quando comincia?”: suonare a Firenze non è facile, lo sappiamo tutti, e per i locali credere ancora nella musica live significa combattere una battaglia ogni serata. La guerra si inasprisce sempre di più, così musicisti e pubblico “underground” si ritirano progressivamente in riserve protette. Nasce così Switch LiveNet, un progetto che vuole dare spazio alla musica suonata dal vivo, originale e indipendente, attraverso l’organizzazione di eventi che mirano alla qualità artistica, tecnica, promozionale e gestionale.

Continua la lettura di Switch LiveNet, network per la musica live a Firenze

Skeleton Tree: sogno e risveglio di Nick Cave

Per garantire l’eternità dell’arte dovremmo sempre sforzarci di separarla dalla vita del suo autore.  È un dovere che abbiamo nei confronti della poesia, affinchè sia sempre di chi se ne serve e non di chi la scrive. Forse anche Skeleton Tree, sedicesimo album di Nick Cave and the Bad Seeds uscito questo 9 settembre, meriterebbe di essere interpretato eludendo dal contesto, ma considerando i precedenti risulta davvero difficile. Continua la lettura di Skeleton Tree: sogno e risveglio di Nick Cave

Inizia “Icchè Ci Vah Ci Vole”!

Dopo il successo dello scorso anno, questo fine settimana 16/17/18 Settembre,  si terrà a Firenze il festival “Icchè Ci Vah Ci Vole“, questa volta nel suggestivo Parco di Villa Favard. Una tre giorni di musica, laboratori, arte e tanto altro organizzato da un coro di associazioni culturali attive sul territorio.
Continua la lettura di Inizia “Icchè Ci Vah Ci Vole”!